Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

C'è tempo fino al 31 agosto 2010 per diventare allievi Sant'Anna

Data pubblicazione: 13.07.2010
Back to Sant'Anna Magazine

C’è tempo fino alle 12.00 del 31 agosto 2010 per iscriversi al concorso di I livello della Scuola Superiore Sant’Anna. Solo chi lo supererà sarà ammesso a frequentare la Scuola di eccellenza pisana. I posti a disposizione per l’anno accademico 2010-2011 sono 47, ripartiti fra la Classe di Scienze Sociali, che comprende Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche e quella di Scienze Sperimentali, di cui fanno parte Agraria, Ingegneria e Medicina.
Possono partecipare al concorso gli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore, o un titolo equipollente valido per l’iscrizione ai corsi universitari, nell’anno in corso. Il concorso è articolato in diverse prove, finalizzate non solo a verificare le conoscenze nell'ambito di studi prescelto, ma anche le potenzialità, le attitudini, gli interessi e le motivazioni dei candidati.
Una volta superato il concorso, gli allievi dovranno iscriversi ai rispettivi corsi di laurea dell'Università di Pisa e seguire il piano di studi concordato. In più dovranno rispettare gli obblighi previsti dai regolamenti interni della Scuola che prevedono criteri e norme volti a garantire l'alta qualità degli studi. Gli allievi potranno usufruire dei servizi della Scuola (residenza nel campus universitario, mensa, biblioteca) e entreranno da subito in contatto con il mondo della ricerca, attraverso la partecipazione alle attività dei laboratori e lo scambio con docenti e ricercatori.